Tutto è pronto per l’edizione 2024 di Pontremoli Barocca, sabato 6 e domenica 7 Aprile saranno due giornate di apertura straordinaria e visite guidate con Sigeric in palazzi privati, dimore storiche ed edifici religiosi riccamente affrescati e ammobiliati durante il Secolo d’oro dell’arte pontremolese.
Sabato 6 sarà possibile partecipare ad alcuni eventi nei luoghi simbolo di questo florido periodo artistico locale: ci sarà una visita guidata della Chiesa di San Francesco con Biblioteca del Seminario, a Palazzo Zucchi Castellini – Cà di Piazza, nei giardini di Villa di Pavesi Negri-Baldini a Scorano ed infine visita guidata con aperitivo del Palazzo Petrucci.
Domenica 7 Aprile dalle 10:00 in poi, saranno aperti al pubblico 5 luoghi in cui si svolgeranno visite guidate a rotazione, ogni 20 minuti circa: Palazzo Dosi Magnavacca, Palazzo Pavesi Ruschi Noceti, la Chiesa di S. Giacomo d’Altopascio, il Teatro della Rosa e il Palazzo Vescovile.
Le visite guidate saranno condotte con il supporto delle guide turistiche di Sigeric e gli studenti degli istituti scolastici lunigianesi. Gli eventi di sabato 6 saranno a numero chiuso con prenotazione obbligatoria, mentre per le visite di domenica 7 Aprile è possibile acquistare online un biglietto unico cumulativo.
Per maggiori info clicca su www.pontremolibarocca.it