Indirizzo: Piazza Vittorio Emanuele II, 15 – 54013 Fivizzano (MS)

Tel: +39 333 537 1868

Email: info@fraandrea.com

Sito: www.fraandrea.com 

FraAndrea nasce dalla passione per la Natura – dal Call of the Wild descritto nei capolavori di Jack London – e dalla passione per l’arte di Camminare di cui scrive Henry David Thoreau, trovando la sua realizzazione nella pratica delle attività outdoor: alpinismo, arrampicata sportiva, escursionismo, scialpinismo, MTB. Non solo gesto sportivo, ma ecologia del corpo e della mente, cammino fisico e interiore nell’ambiente naturale, ricerca continua di equilibrio tra contemplazione e azione.

FraAndrea propone prodotti per la montagna e per il trekking, optando per marchi caratterizzata da alta qualità di manifattura e che impiegano tecnologie e procedure volte a una sempre maggiore eco-sostenibilità, con l’utilizzo di materiali di prestigio, ottenuti sia da materie prime riciclate sia concepite per capi di abbigliamento con una durata estesa nel tempo.

Meco me vieni ove
ergesi l’alto Appenino,
che mai di neve è povero;
l’offro sul fertil margine
del Rosaro natio, parco ricovero.

Così, a inizio ‘800, il poeta arcadico e rivoluzionario Giovanni Fantoni invitava un amico a recarsi nell’estremo lembo settentrionale della Toscana, in Lunigiana, nel Paese e Città Nobile di Fivizzano, abbracciato dal Parco Nazionale dell’Appenino Tosco-Emiliano e dal Parco Regionale delle Alpi Apuane. In questo contesto lontano dai circuiti di massa ha sede FraAndrea, bottega di articoli per la montagna e punto di riferimento per eventi legati alla diffusione della cultura dell’ambiente montano. Grazie alla convenzione con ApuaneGuide e White and Blue Mountain Guide si organizzano escursioni, guidate anche con mountain bike, ferrate, arrampicata sportiva, canyoning, alpinismo e scialpinismo ed ogni altro tipo di sport outdoor.

Gli orari del negozio – sempre aggiornati su Google – possono variare in base all’attività alpinistica del titolare.

Le attività proposte:

Nessun evento trovato!

Questo articolo è disponibile anche in: English