LIMF 2026- Il concerto barocco
La musica strumentale e vocale del Seicento interpretata dall’ensemble barocco del Festival
Il quarto concerto all’interno della stagione concertistica della nona edizione del Lunigiana International Music Festival: Il concerto barocco.
La location è l’Abbazia di San Caprasio ad Aulla. Fondata nell’884 per volere di Adalberto I marchese di Toscana e inizialmente intitolata a Santa Maria, nel 1077 venne definitivamente dedicata a San Caprasio, eremita originario delle isole di Lerins in Provenza. Gli scavi archeologici dentro la chiesa hanno portato alla luce la monumentale tomba del santo, risalente al X secolo, che contiene un rarissimo reliquiario in stucco, protetto da lastre di marmo e sormontate da una copertura in tufo, ma anche i resti delle absidi delle chiese dei secoli VIII e IX.
Concerto offerto da Comune di Aulla e Associazione “Amici di San Caprasio”.
I biglietti per l’accesso all’evento sono prenotabili fino alle 18:30 del giorno dell’evento. Gli ingressi senza prenotazione sul luogo dell’evento saranno ammessi in base alla disponibilità residua.
Si invitano i partecipanti che hanno riservato la propria presenza all’evento a presentarsi all’ingresso entro e non oltre le ore 21. Da quel momento in poi i biglietti verranno ridistribuiti per permettere anche a chi non ha potuto prenotare di assistere al concerto.








