Also available in: English

museoarchiviomalaspina

Telefono: +39 348 321 1636
Email: affarigenerali@comune.bagnone.ms.it e direzionemuseomalaspina@gmail.com
sito internet: www.archiviomuseodeimalaspina.com

Ubicato nel palazzo dei Malaspina di Mulazzo, è dedicato alla storia della grande consorteria Malaspiniana di Lunigiana e del grande navigatore Alessandro Malaspina, attraverso oggetti, strumenti nautici, carte, documenti, manoscritti, libri che ne ricreano con grande suggestione la leggendaria figura.

Nel 1991 l’amministrazione comunale di Mulazzo stipulò una convenzione con l’associazione privata denominata Centro “Alessandro Malaspina per la storia e le tradizioni marinare” e per effetto di tale convenzione nacque il Centro di Studi Malaspiniani “Alessandro Malaspina”.

L’istituzione ha il fine di promuovere gli studi sulla famiglia Malaspinae, in particolare, sul navigatore Alessandro Malaspina.