Grazie all’impegno della nostra Associazione lo scorso marzo, è stato organizzato un tour lunigianese con Federico Veronesi, figlio di Sandro, imprenditore di successo e patrono del gruppo Calzedonia,  storico marchio italiano nel settore abbigliamento compredente anche alcuni importanti brand come Tezenis, Intissimi, Falconeri.

La visita di Veronesi è legata al nuovo brand di famiglia,“Signorvino”, che comprende al suo interno già 16 punti vendita sparsi in tutta Italia nati con lo scopo di migliorare ulteriormente il mercato enologico portando nelle principali piazze del Paese vini ricercati e di qualità andando direttamente dal produttore, accorciando in questo modo la filiera tradizionale.

Durante la sua visita in Lunigiana sono state visitate dallo staff alcune aziende produttrici di vino e socie della nostra Associazione come Casteldelpiano, Podere Benelli e Podere Fedespina allo scopo di conoscere meglio il prodotto della nostra zona e il territorio circostante che potrebbe diventare protagonista all’interno della catena di vendita.

Questa azione intrapresa dai nostri soci è estremamente importante per la Lunigiana che vuole dare un’immagine di una terra dove c’è una sinergia e una collaborazione per gli operatori e dove ci sono prodotti di nicchia e di qualità, in grado di destare interesse anche fra grandi nomi dell’imprenditoria italiana, interessati ad investire in maniera costruttiva e sostenibile nel nostro territorio.