Torna come ogni anno la Sapori Fivizzano, la mostra-mercato dei prodotti tipici della Lunigiana, uno dei principali eventi enogastronomici del nostro territorio, ma anche un momento di spettacoli ed intrattenimento. L’edizione 2024 prenderà il via giovedì 30 Maggio e si concluderà domenica 2 Giugno segnando di fatto l’inizio dell’estate lunigianese, ricca di sagre, eventi, rievocazioni e momenti di convivialità.
Quali specialità sarà possibile assaggiare nei 4 giorni della rassegna? Ogni associazione del territorio avrà il suo stand dove proporrà piatti tipici locali: focaccette nella tante varianti, panigacci, polenta incatenata, ma anche cian, pattone e testaroli. Sarà presente la sezione lunigianese di Slow Food con alcuni cooking show all’Agribottega di Piazza Medicea, la delegazione Apuana dell’Associazione Italiana Sommelier a Palazzo Cojari e sarà possibile assaggiare birre artigianali del territorio.
Gli intrattenimenti: non solo food, Sapori da qualche anno è anche musica e ballo con la serata Radio Nostalgia con Andrea Secci in programma per sabato 1° Giugno, preceduta dal venerdì sera a cura di Radio A, mentre la domenica sera del 2 giugno sarà dedicata agli amanti del ballo liscio con l’orchestra Giannarelli Pietrelli. Naturalmente a Fivizzano non possono mancare gli spettacoli del Gruppo Storico con dame, musici e sbandieratori in programma alle ore 18:00 sabato 1 e domenica 2 giugno.