
Giovedì 3 Febbraio si è svolta l’annuale assemblea dei soci dell’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana, è stata l’occasione per presentare ai soci e a tutte quelle strutture turistiche, produttori e guide che non vogliono perdere l’occasione di entrare in un rete collaborativa formata da professionisti del settore, una serie di azioni ed iniziative in vista della prossima stagione.
Si punterà molto sulla promozione delle attività socie grazie alle potenzialità di VisitLunigiana.it, che si conferma vero e proprio portale turistico del territorio, e dei profili social dell’associazione, ma si punterà molto anche sulla formazione degli operatori stessi con incontri di formazione dedicati agli incentivi dell’eco-bonus alberghi, al turismo esperienziale e alla promozione tramite l’uso di Instagram, social network che ha visto un notevole sviluppo negli ultimi anni.
Sono state rinnovate le cariche del consiglio direttivo, composto in gran parte da proprietari di strutture ricettive che con la loro esperienza sapranno programmare al meglio le iniziative dell’associazione da oltre 10 anni attenta alle necessità di chi lavora nel settore turistico in Lunigiana.