Arriva una nuova edizioni de MutaMenti, il jazz festival a cura dell’Istituto Valorizzazione Castelli, diretto da Max De Aloe e che vedrà in programma una serie di concerti con i principale artisti del panorama italiano nei luoghi più suggestivi della Lunigiana. Chiese, pievi, castelli e musei saranno insolite location di un ricco calendario di concerti in programma dal 13 Settembre al 1° Ottobre, e che toccherà i comuni di Podenzana, Filattiera, Casola in Lunigiana, Fivizzano, Fosdinovo, Comano, Tresana, Pontremoli, Mulazzo e Massa.

Non mancheranno le visite guidate a cura di Sigeric per scoprire la storia e le particolarità dei luoghi dove si svolgeranno i concerti: conosceremo più da vicino la Pieve di Sorano, di Codiponte, il castello di Comano, il borgo di Fivizzano e di Tresana…

Una novità dell’edizione 2022 saranno le mostre e le residenze artistiche sviluppate in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Carrara nel contesto del progetto MutArti, un progetto volto a sviluppare, un laboratorio permanente di arte contemporanea che, giocando su commistioni tra arti visive, luoghi e musica jazz, mette in relazione il talento degli studenti dell’Accademia con i territori della Lunigiana. Con la curatela del Professor Fabio Cavallucci, il progetto prevede per questa edizione, oltre alla realizzazione di esposizione di opere nelle diverse sedi toccate da MutaMenti, anche, dal 17 al 23 settembre, una residenza artistica in occasione della quale gli studenti lavoreranno fianco a fiano a Anais Drago e Francesca Remigi. Esito della residenza, lo spettacolo in programma per il 22 settembre a Fivizzano.

I biglietti di ogni concerto, al costo di € 7, sono acquistabili online. Per qualsiasi informazione scrivete a mutamenti@istitutovalorizzazionecastelli.it oppure rivolgetevi ai contatti telefonici:  +39 320 330 6197 o +39 328 073 4643

Calendario concerti e attività 2022

Nessun evento trovato!