
Domenica 5 Luglio ancora la Lunigiana protagonista in TV! Questa volta il nostro territorio sarà al centro di una puntata della trasmissione di Rete 4 “Donnavventura Italia” che vedrà la belle reporter, dopo una tappa alla foce dell’Arno in provincia di Pisa e a Colonnata (Carrara) sulle Alpi Apuane, puntare verso il nord della Toscana.
La prima meta locale sarà la città nobile di Fivizzano per esplorare i suoi dintorni, le residenze nobiliari e i ricchi di castelli, come Castello dell’Aquila e il borgo della Verrucola, ma non mancherà una sosta dedicata all’outdoor con l’emozionante zip-line al Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte di Equi Terme. Sarà poi la volta di Pontremoli, con visita al borgo medievale caratterizzato da torri e fortezze tipiche di quel periodo e da palazzi raffinati d’epoca barocca, ma anche con golose specialità enogastronomiche, prima fra tutte gli amor, dolci irresistibili con doppia cialda wafer e ripieno di crema. Appena al di là fuori del centro abitato si trova Villa Dosi Delfini, una residenza che è un autentico capolavoro del Barocco Pontremolese.
L’appuntamento con la terza puntata di Donnavventura Italia è per domenica 5 luglio alle 14.00 circa su Rete4, mentre sarà possibile rivedere gratuitamente la puntata sul sito Mediaset Play.