Sono stati gli indiscussi protagonisti di questa estate, hanno offerto ristoro dalla calura ai tantissimi che li hanno preferiti alle spiagge assolate e ad ingresso controllato: sono i fiumi e i torrenti della Lunigiana, immortalati dai tanti fotografi naturalistici, dai turisti e persino dai campioni dello sport, come Gianlugi Buffon, che ha preferito la nostra terra a mete più esotiche e spiagge tropicali.

E cosa c’è di meglio di fotografare una cascata, la parte più suggestiva e spettacolare di un corso d’acqua? I fotografi di Lunigiana World hanno esplorato tutti i bozzi più belli e nascosti e pubblicato i loro scatti sulla scaricatissima app. Ma noi lunigianesi, si sa, siamo gente molto generosa e disponibile ad aiutare il prossimo quando serve, per questo motivo le foto più belle sono state selezionate per un calendario che sarà rivenduto a scopo benefico.

Con l’aiuto di Sigeric, Farfalle in Cammino, grazie all’opera grafica di Studio Arx, i ragazzi di Lunigiana World vi invitano ad acquistare i loro 12 scatti che vi terranno compagnia per tutto il 2o21 portando il nostro territorio con le sue bellezze in giro per tutta Italia… Il ricavato della vendita, escluse le spese di realizzazione, sarà devoluto all’Associazione Lunigianese DIsabili per il progetto “Dopo di Noi”, un moderno centro di accoglienza all’interno di una struttura ecocompatibile in fase di realizzazione.

Il calendario sarà acquistabile al costo di 10 euro a copia, con ritiro a mano presso punti che vi comunicheremo o sarà possibile riceverlo a casa, con un costo aggiuntivo. Per maggiori informazioni e prenotazioni: info@farfalleincammino.org oppure via whatsapp al numero 34719875113893126231. Dove possibile, visto il periodo, organizzeremo delle consegne cumulative gratuite.