Nei giorni scorsi una troupe televisiva di Toscana TV, emittente regionale che collabora con “Vetrina Toscana”, l’ente regionale per la valorizzazione e promozione enogastronomica, ha girato alcuni video in Lunigiana orientale.

Questo importante realtà della Regione Toscana ha individuato già da alcuni anni come referente del territorio la nostra Associazione, che, a sua volta, ogni anno suggerisce alla troupe una diversa zona della Lunigiana dove poter trovare prodotti, locali e storie che valorizzino l’offerta gastronomica locale, le aziende e le strutture. La location principale è stato l’agriturismo “Al Vecchio Tino” dove lo chef Claudio ha preparato gustosi piatti utilizzando eccellenze come la China Clementi, miele DOP e trote dell’allevamento locale.

L’Associazione ringrazia le aziende per la preziosa collaborazione, l’assessore Francesca Nobili e Francesco Leonardi che si sono offerti di accompagnare lo staff di Vetrina Toscana e la troupe durante il loro soggiorno sul territorio.