È disponibile la nuovissima Mappa AOTL della Lunigiana… anzi… di tutta la Provincia di Massa-Carrara!

Iniziata nel 2014 e comprendente inizialmente solo i 14 comuni lunigianesi, col tempo si è aggiornata e allargata, fino a comprendere gli altri comuni di costa e costituendo allo stato attuale la più aggiornata cartografia 1:100.000  dell’intera Provincia, contemplando anche la zona di La Spezia e comuni limitrofi.

Realizzata dallo Studio ARX in completa autonomia utilizzando sorgenti di pubblico dominio e software Open-source e facendo tesoro delle indicazioni degli stessi abitanti, è un lavoro nato dal territorio stesso, mantenuto costantemente aggiornato negli anni e annotando ogni singola variazione di strada, ponte o rotatoria; soprattutto tenendo conto dei musei, castelli, e altre emergenze architettoniche attive e visitabili.

La mappa è anche bilingue ed è in progetto di realizzarne una versione pieghevole come cartoguida con informazioni sui monumenti e bellezze naturali. Questa è una versione poster in carta spessa (170 gr), lucida e gradevole di aspetto e consistenza.

Dove trovarla? 

La mappa è disponibile al momento presso alcune edicole e librerie di Massa, oppure si può ordinare con spedizione a domicilio scrivendo a map@visitlunigiana.it

E per i soci AOTL?

È gratis! All’iscrizione o al rinnovo il Socio potrà avere a completa disposizione una copia della mappa per fare un ottima figura con gli ospiti della sua struttura ricettiva.. oppure per tenerla in casa o in ufficio per mostrare orgogliosamente le bellezze del nostro territorio.

Tutte le informazioni qui