Con il periodo dell’Avvento i borghi della Lunigiana tornano ad animarsi con luci e persone, il profumo di caldarroste e vin brulé, la musica natalizia in filodiffusione rendono l’atmosfera ancora più magica…
I mercatini sono l’occasione ideale per acquistare prodotti tipici, magari pensare ai primi regali, un momento di gioco e svago per bambini che qui troveranno intrattenimento e laboratori pensati appositamente per loro.

Sì inizia il 2 e 3 dicembre con i Mercatini nel Borgo a Tavernelle, paesino medievale sull’antica via di Linari; nel solito weekend mercatino anche a Mulazzo. Il lungo fine settimana dell’ Immacolata segnerà l’avvio ufficiale del periodo prenatalizio: a Fivizzano andrà in scena “Pinocchio sotto l’albero”, tre giorni che animeranno il centro storico con i personaggi, spettacoli e ambientazioni tratte dalla favola del famoso burattino che festeggia i 140 anni dalla prima pubblicazione. L’8 dicembre ad Aulla è in programma “Accendiamo il Natale”, giornata dedicata all’accensione del grande albero al Parco della Camilla, mentre sabato 9 e domenica 10 al castello di Terrarossa si respirerà “Aria di Natale”.

Non mancheranno quelli che sono gli appuntamenti classici del periodo come “La Magica Casa di Babbo Natale” nel centro storico di Pontremoli che vi aspetterà tutti i weekend fino al 6 gennaio e l’evento clou per eccellenza del natale lunigianese ovvero il Presepe vivente di Equi Terme dal 23 al 26 Dicembre.

Ecco tutti gli appuntamenti dedicati al Natale…

Nessun evento trovato!