E’ tempo di Halloween, è anche in Lunigiana non mancheranno gli eventi “mostruosi e spaventosi” dedicati ai bambini.
Si inizia sabato 28 a Pontremoli al Parco La Torre, nel centro storico, con Aspettando Halloween, tanti laboratori e intrattenimento dedicato ai bambini. L’ingresso è gratuito, ma con prenotazione, i laboratori sono a pagamento. Dopo il successo dello scorso anno torna Halloween Village in programma il 28-29-31 Ottobre nel borgo di Albiano Magra (Aulla), festa con intrattenimento a tema per i più piccoli ma che strizza l’occhio anche ai più grandi con il Tunnel dei Sospiri e l’Halloween village party in collaborazione con Radio Nostalgia. Domenica 29 al Parco della Camilla di Aulla va in scena Halloween Park con laboratori, truccabimbi e caccia alla zucca; possibilità di pranzare con le focaccette locali.
Infine per concludere con qualcosa di più tradizionale e lunigianese, vi suggeriamo per mercoledì 1° Novembre la Festa delle Castagne a Sassalbo (Fivizzano) con mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici, tour guidati nel borgo alla scoperta del mondo della castagna e tante bontà a base di farina dolce.
Gli eventi potrebbero variare a causa delle condizioni meteo, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook per eventuali aggiornamenti