Sta arrivando Ferragosto, da sempre il momento clou dell’estate! Anche la Lunigiana si prepara ad accogliere i suoi numerosi ospiti con un ricco calendario di manifestazioni, dove spiccano le tradizionali sagre e le suggestive rievocazioni storiche, ma anche un ampia scelta di visite guidate e attività per la famiglia proposte da Sigeric, passeggiate a cavallo o in sella ad una e-bike, senza dimenticare le visite ai musei e ai castelli del territorio.

Sarà possibile passare una giornata con i pastori dell’Appennino Tosco-Emiliano, scoprire i capolavori del Barocco pontremolese oppure la sua affascinante storia medievale, esplorare gli Stretti di Giaredo oppure visitare il Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte di Equi con tutte le sue attrazioni. Oltre agli eventi veri e propri classici del Ferragosto lunigianese, come I Mestieri nel Borgo a Ponticello (Filattiera) e la festa in costume nel borgo di Filetto, vi segnaliamo Fino al Cuore della Rivolta-Festival della Resistenza a Fosdinovo e il ciclo di visite guidate di “Chiese, Castelli e Palazzi Aperti”.

Se poi non riuscite ad essere presenti, non disperate: la settimana prossima sarà già tempo di Medievalis Pontremoli!

Vi ricordiamo che sul nostro calendario eventi trovate tutti gli appuntamenti e per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci all’indirizzo info@visitlunigiana.it

 Vi aspettiamo per un fantastico Ferragosto in Lunigiana!

Giugno 2019
16 Giu 2019