/TOUR DAY- Bancarella Cucina edition 2019

TOUR DAY- Bancarella Cucina edition 2019

A Pontremoli, il food tour più pazzo e divertente d’Italia è pronto a portare la sua consueta carica di energia e golosità nel vostro autunno!

Tante novità, tanta fame e tanto entusiasmo accompagneranno la decima edizione dell’evento, che si affiancherà al Premio Bancarella Cucina.  Nuove tappe, nuovi giochi, nuove attività, nuovi protagonisti ma sempre il solito entusiasmo renderanno un anonimo weekend di ottobre qualcosa di unico. Per due giorni infatti Pontremoli sarà capitale indiscussa del buon cibo!

Registrati gratis al link qui sotto e inizia la dieta per poter assaporare senza rancore tutto quello che Tour Day avrà da offrire:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tour-day-pontremoli-66704923221

La registrazione all’evento è completamente gratuita e vi consentirà di assicurarvi un posto alla manifestazione. Per ragioni logistiche, infatti, Tour Day è già da qualche edizione un evento a numero chiuso.
Registrati ora e vivi sereno i giorni che ti dividono dall’abbuffata più simpatica dell’autunno!

Le Tappe

Potrete degustare birre artigianali, Birra del Moro e Gilda dei Nani Birrai, con gustose focacce e testaroli pellegrini, scoprire aperitivi e cocktail storici come lo Stordente di Bar Alvaro e il Bianco Oro di Bar Roberto e altri più recenti come Zampetti Soul di Caffè Bellotti ma realizzato con un Rabarbaro (della Farmacia Zampetti di Pontremoli) di antica origine. Di una altra farmacia (Clementi di Fivizzano) potrete assaggiare la China, oggi rinomata ben oltre i confini lunigianesi e nazionali, e utilizzata da molti Barman di tendenza, assieme agli Amor del Caffè degli Svizzeri. All’Osteria da Bussè scoprirete la zuppa di carne, alla Pasticceria del Duomo vi sorprenderanno Pan di Stele (biscotto alla castagna) e amor tondo, al Forno Tarantola il protagonista sarà il ramaino, pane dolce delle feste tradizionali, al Caffè Letterario il Gelato al polline di Castagno qui in Lunigiana dove è stato riconosciuto il primo miele DOP di Italia, al Forno “La Piana” il buccellato fatto nei testi. Da La Gallina Cubista & Oil Boutique Lucchetti Ferrari assaggi di formaggio pecorino e Miele DOP della Lunigiana, due pietre miliari della civiltà rurale lunigianese. Forse la fame è passata da un po’, ma davvero nessuno riesce a non entrare nella bella Salumeria Angella e ordinare un panino con gli affettati locali, nella Pizzeria Pecci per una focaccia con la Farinata, nell’Osteria San Francesco e il Lupo per un Panino con il bollito e la superba salsa verde “homemade”.

 

Info e contatti:
+39 348 8097918
info@tourday.it

Tags: ,

Data

19 Ott 2019 - 20 Ott 2019

Ora

Tutti del giorno

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Pontremoli
Categoria
Sito evento
QR Code