fbpx
Home/TORNIAMO IN MOVIMENTO: i paesi del Caprio e del Monia
ponticello

TORNIAMO IN MOVIMENTO: i paesi del Caprio e del Monia

Questa proposta  non è solo per camminatori ma anche per chi voglia trovare nuovi modi di approcciare il camminare muovendosi nel paesaggio della civiltà di Appennino, dove la storia si è fermata e la memoria ormai langue bloccata alla vita del passato, senza nuovi spunti per future memorie, nuovi racconti di vita.
Ma chi passa nei paesi abbandonati oppure abitati da ormai poche persone e che si rianimano solo per pochi giorni estivi diventa parte di una nuova memoria e se è ormai molto difficile indagare quella del passato nei segni che si trovano su un cammino, può essere bello inventare nuove storie, racconti di una futura memoria anche con la speranza che la civiltà d’Appennino possa avere una nuova storia.

Il racconto di questa escursione si dilaterà quindi in un tempo costruito da noi. Intanto si visiterà qualche paese sulle colline delle valli del Torrente Caprio e del Torrente Monia. Si dovrà camminare per una dozzina di chilometri tra strade asfaltate e bianche, un percorso facile ma ricco di spunti per osservare e raccontare quello che i segni del paesaggio e le nostre emozioni sapranno creare.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: info@farfalleincammino.org – 331 8866241 – 366 3712808

Data

23 Ott 2021
Expired!

Ora

08:00 - 18:00
Associazione

Organizzatore

Associazione "Farfalle in Cammino"
Telefono
+39 348 809 7918
Email
info@farfalleincammino.org
Sito web
http://www.farfalleincammino.org/
QR Code
Torna in cima