fbpx

“Tavole ad Arte”

Portare l’arte in una realtà più piccola rispetto a quella dei grandi centri urbani è una sfida che diventa realtà grazie al progetto “Tavole ad Arte” nato da un’idea dello chef Giacomo Devoto e della storica dell’arte contemporanea Giada Gasparotti. Dopo il primo vernissage colmo di presenze della mostra personale “Metaxu. Passaggi” del maestro ternano Ettore Giaccari, tenutosi giovedì 22 febbraio presso la “Locanda De Banchieri” di Fosdinovo in Lunigiana, continua infatti la rassegna che punta ad unire due mondi apparentemente lontani.

Una gran bella cornice quella che accoglie i visitatori una volta arrivati in questo ristorante di ricerca situato di fronte al Golfo di Luni, inserito nella prestigiosa Guida Michelin: entrando nelle graziose sale non si è soli, ma circondati da opere, colori e materia. La Locanda De
Banchieri diviene una vera e propria casa d’arte in cui, non solo sarà possibile ammirare artisti di talento che ogni due mesi si susseguiranno, ma anche gustare un piatto dedicato ad un’opera: durante tutto il periodo dell’esposizione in corso ad esempio, chef Giacomo Devoto
propone un inedito piatto creato su ispirazione dell’opera “Naufrago” e disponibile nei suoi menù (alla carta e degustazione).

La prima personale, che si chiuderà il 21 aprile 2024, sarà visitabile con ingresso gratuito nei seguenti orari: venerdì dalle 18:30 alle 19:30, sabato e domenica dalle 11:00 alle 12:30 e dalle 18:30 alle 19:30.

Data

19 Apr 2024

Ora

18:30 - 19:00

Luogo

Fosdinovo
Locanda de Banchieri

Organizzatore

Locanda de Banchieri
Telefono
+39 333 184 9263
Email
info@locandadebanchieri.it
Sito web
http://www.locandadebanchieri.it
QR Code
Torna in cima