fbpx
Home/Serata Lunigianese ad Apella
Apella

Serata Lunigianese ad Apella

Le Serate Lunigianesi, il ciclo di incontri che l’Istituto Valorizzazione Castelli, in collaborazione con l‘Ass. Manfredo Giuliani, ormai da più di quindici anni, porta nel corso dell’estate in tutti i comuni della Lunigiana raccontando a chi abita i borghi e le piccole frazioni, pillole della storia del loro territorio, faranno tappa martedì 3 settembre, ad Apella nel Comune di Licciana Nardi per il penultimo appuntamento del 2019 .

Una data ricchissima quella di Apella che inizierà alle 18,30 con la visita guidata al borgo antico e alla Casa Nardi a cura della Dott.ssa Barbara Maffei. Nel percorso sarà visitabile la mostra fotografica “Emozioni in fiore” di Sergio Picollo che verrà presentata da un intervento del Presidente del Parco Nazionale Appennino Tosco Emiliano, Dott. Fausto Giovannelli.

Alle 19,15 presso casa-museo “Nardi” il Prof. Giuliano Adorni intratterrà il partecipanti parlando di “Biagio e Anacarsi Nardi alle origini del Risorgimento italiano”.

La serata si concluderà con un apericena, alle ore 20.30, presso Agriturismo “Montagna Verde” al costo di € 20,00 pro capite.

l’Istituto Valorizzazione Castelli, l’Associazione Manfredo Giuliani e il Comune di Licciana Nardi invitano calorosamente tutti gli interessati a partecipare all’incontro e ricordano che il programma delle prossime serate è disponibile sul sito internet www.istitutovalorizzazionecastelli.it.

Data

03 Set 2019
Expired!

Ora

21:00

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Apella
Apella, MS, Italia
Sito evento
QR Code
Torna in cima