fbpx

SCOPRI BAGNONE 2024: pic-nic al bivacco Tornini

Calendario 2024 di visite guidate, escursioni e degustazioni per scoprire la natura, i sapori e le bellezze di Bagnone!

Bagnone, il paese da favola della Lunigiana, è un borgo medievale alle pendici dell’Appennino e attraversato da numerosi percorsi storici come la Via Francigena, la Via del Volto Santo e la Via del Sale, che collegavano il centro Italia con la Pianura Padana. Le antiche vie che conducevano a Bagnone ne hanno fatto un borgo di mercato settimanale e stagionale. Il castello, costruito nel Trecento dalla famiglia Malaspina, passò ai fiorentini e ai Conti Noceti che sono ancora i proprietari del maniero.

Nella stagione turistica 2024, un ricco calendario di escursioni a piedi e in e-bike, visite guidate al borgo e ai giardini del castello, degustazioni nelle aziende agricole locali. Le visite guidate e le esperienze sono a tariffa agevolata grazie al contributo del Comune di Bagnone.

Tutti i tour, le escursioni e le esperienze sono a partenza garantita, ma necessitano di prenotazione con almeno 48 ore di anticipo.

Trekking lungo i più bei sentieri del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, alla ricerca di sorgenti e cascate, per godere il fresco all’ombra dei boschi bagnonesi e gustare insieme i prodotti tipici della tradizione locale (pranzo al sacco tipico su richiesta).

Partenza da Iera per le sorgenti del Bagnone e capanne dei Tornini

Per info e prenotazione obbligatoria:
info@sigeric.it | +39 331 8866241 | +39 366 3712808

Data

07 Lug 2024

Ora

09:30 - 16:00

Costo

€ 5 a persona, non è incluso il pranzo al sacco

Luogo

Bagnone
QR Code
Torna in cima