MutaMenti: SAX FOUR FUN PRESENTA “IMPROVVISAZIONI ISPIRATE ALLE OPERE DEI GIGANTI DEL JAZZ”
Stefano Menato, sax soprano, sax alto
Hans Tutzer, sax soprano, sax alto
Fiorenzo Zeni, sax tenore
Giorgio Beberi, sax baritono
MutaMenti è un progetto esclusivo per questo festival jazz.
I componenti dei Sax Four Fun prendono spunto da alcune composizioni dei più significativi interpreti e compositori jazz del secondo ‘900, creando un “viaggio musicale” attraverso le musiche di Sonny Rollins, Dizzy Gillespie, Charlie Parker, Miles Davis, Thelonius Monk, Charlie Mingus, Bud Powel, Herbie Hancock, filtrandole e rileggendole prendendo spunto, attraverso le armonie e la forza intrinseca degli standards. Il risultato è un susseguirsi di musiche con sonorità che spaziano dalle atmosfere classiche, al jazz, alle sonorità più contemporanee, dove il dialogo fra i quattro sax è fonte di ispirazione per liriche improvvisazioni. Nasce così un omaggio, che è anche uno stimolo verso questa musica mutante, sempre in “movimento”, e fonte di ispirazione in tutto il mondo musicale, dando nuova linfa ed interesse sia per gli esecutori che per il pubblico.
Castello Malaspina di Tresana, Tresana, 54012 TRESANA
BIGLIETTI
Prezzo Biglietto: Euro 7.00
Prevendita biglietteria online: https://www.ticketone.it/event/festival-mutamenti-castello-malaspina-di-tresana-14031295
INFORMAZIONI mutamenti@istitutovalorizzazionecastelli.it – 3203306197 o il 3280734643
Ai sensi dell’articolo 3 del d.l. 23 luglio 2021 n. 105, l’accesso agli spettacoli sarà consentito esclusivamente agli spettatori muniti di Green Pass.