fbpx
Home/Mutamenti 2021: visita guidata alle Grotte di Equi

Mutamenti 2021: visita guidata alle Grotte di Equi

Il complesso carsico delle Grotte di Equi è censito come ‘geosito’ dal Parco Regionale delle Alpi Apuane, riconosciuto come Geoparco nell’ambito della ‘European Geoparks Network’ UNESCO (EGN-GGN).

Il percorso di visita al Geo-Archeo-Adventure Park delle Grotte comprende:

Le Grotte
Le Grotte di Equi sono un esteso complesso carsico ipogeo, modellato nei millenni dall’erosione dell’acqua che ha formato cavità, cunicoli, sale, stalattiti, stalagmiti e laghi sotterranei di grande suggestione. Il percorso turistico consente di addentrarsi nelle grotte, già note nel ‘700, per scoprire affascinanti cavità con concrezioni ancora attive.

La Tecchia preistorica
Nelle falesie del Parco si apre la Tecchia di Equi, un sito archeologico e paleontologico di rinomanza internazionale. Qui è allestita direttamente nell’area di scavo la Mostra archeologica con i reperti ritrovati, quali resti di animali preistorici (in particolare centinaia di Orsi delle caverne) e manufatti dell’Uomo di Neanderthal, rinvenuti durante gli ultimi 100 anni di scavi.

Durata: 1 ora
Difficoltà: facile. Adatto a bambini 4+ anni.

Costo riservato ai possessori del biglietto del Festival MutaMenti: € 7,00 a persona

Prenotazione obbligatoria, posti limitati. Per prenotazioni e informazioni tel. 338 5814482 email segreteria@lunigianasostenibile.it sito https://www.grottediequi.it/le-grotte/

Tags:

Data

05 Set 2021
Expired!

Ora

17:15

Costo

€ 7

Luogo

Fivizzano
Fivizzano, MS, Italia
Categoria
Geo-Archeo-Adventure Park Grotte di Equi

Organizzatore

Geo-Archeo-Adventure Park Grotte di Equi
Telefono
+39 338 5814482
Email
segreteria@lunigianasostenibile.it
Sito web
http://www.grottediequi.it/
QR Code
Torna in cima