MUTAMENTI 2021: Salvatore Maltana Trio
Chiostro Convento Chiesa SS. Annunziata, Pontremoli
SALVATORE MALTANA TRIO
presenta MY FOLKS
Salvatore Maltana, contrabbasso
Max De Aloe, armonica cromatica
Marcello Peghin, chitarra
MY FOLKS è musica che respira l’aria della cittadina di Alghero, il suo mare, le sue tradizioni, la sua cultura catalana. Il contrabbassista e compositore algherese Salvatore Maltana presenta questo progetto pensato e voluto fortemente con una formazione atipica: contrabbasso, armonica cromatica e chitarra. Si avvale di due grandi esponenti del proprio strumento: Max De Aloe all’armonica cromatica e Marcello Peghin alla chitarra classica.
Uno spettacolo sospeso tra world-music e jazz per una musica che respira di nostalgie, atmosfere sognanti e a tratti malinconie, echi di Mediterraneo. “MY FOLKS è davvero il ricordo dei miei cari (…) tutto quello che improvvisavo e trascrivevo sul pentagramma mi riportava alla mente i giochi, il profumo della spremitura delle olive che arrivava dal frantoio vicino che riempiva i pomeriggi autunnali o le sere d’inizio estate passate a sentire le storie dei vecchi e le risate di noi bambini all’interno del “corral” Salvatore Maltana.
Tutti gli introiti della bigliettazione degli spettacoli saranno destinati ad interventi di valorizzazione sui beni culturali del territorio. Direzione artistica: Max De Aloe.
Prezzo biglietto: Euro 7.00
Posti limitati in ottemperanza alle normative Covid – 19. È consigliato prenotare