fbpx

MUTAMENTI 2021: Iguazù Acoustic Trio

Castello di Terrarossa, Licciana Nardi

I G U A Z Ù A C O U S T I C T R I O
Fabio Gianni, pianoforte
Marco Mistrangelo, basso
Alex Battini De Barreiro, batteria e percussioni

Il nome del gruppo richiama alla mente le favolose cascate situate sul confine tra Brasile e Argentina. Infatti IGUAZÙ ACOUSTIC TRIO nasce proprio da lì, dalla passione per le sonorità del Sud America, in particolare dei paesi con una forte tradizione musicale come Brasile, Cuba, Argentina, Perù e Puerto Rico. Atmosfere e reminiscenze di un’America Latina dove riecheggiano Salsa, Tango, Bossanova e Samba con influenze Nord-Americane (Jazz, Funky,R&B). Un lungo sodalizio e un’amicizia, quella del trio, cresciuta nella condivisione del piacere comune di vivere la musica e rafforzata dalle migliaia di chilometri in tour in lungo e largo per
l’Italia, e non solo. Ognuno dei tre ha portato in questo progetto le proprie esperienze e le proprie passioni musicali. Dalle energiche sonorità afrocubane con contaminazioni jazz, ad arrangiamenti personali di cover che fanno omaggio a grandi personalità del latin jazz internazionale.

Tutti gli introiti della bigliettazione degli spettacoli saranno destinati ad interventi di valorizzazione sui beni culturali del territorio. Direzione artistica: Max De Aloe.

Prezzo biglietto: Euro 7.00

Posti limitati in ottemperanza alle normative Covid – 19. È consigliato prenotare.

Scopri il programma

Tags:

Data

11 Giu 2021
Expired!

Ora

21:00

Costo

€ 7

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Licciana Nardi
Piazza Municipio, Licciana Nardi, Licciana Nardi MS, Italia
Istituto Valorizzazione Castelli

Organizzatore

Istituto Valorizzazione Castelli
Telefono
+39 0585 816686
Email
info@istitutovalorizzazionecastelli.it
Sito web
http://www.istitutovalorizzazionecastelli.it/
Sito evento
QR Code
Torna in cima