fbpx

Mostra d’arte “Magnificat”

“Magnificat” di nome e di fatto. È questo il titolo della mostra che rimarrà esposta a Pontremoli dal 24 maggio al 3 novembre grazie alla collaborazione con Banco BPM, che ha voluto prestare tre bellissime opere al Comune di Pontremoli in virtù di un percorso artistico intrapreso già nel 2023 quando, a trovare spazio nella Sala dei Sindaci fu il “Conte Arese Lucini in carcere”, opera di Francesco Hayez concessa in prestito dalle Gallerie degli Uffizi attraverso il progetto “Uffizi diffusi”. Nuove opere quest’anno ma medesimo fil rouge: la volontà della Città di dare spazio all’arte e offrire ospitalità ad opere di grande valore e prestigio.

Nella Sala dei Sindaci saranno esposte la “Madonna col bambino” di Domenico Morone, “Madonna col bambino, San Giuseppe e san Giovannino” di Bernardo Castello e “Madonna col bambino, san Giuseppe e san Giovannino” di Jacopo Negretti. Un percorso che quest’anno ha voluto vertere verso il tema mariano andando inoltre a comprendere alcune delle opere d’arte già presenti nel Comune di Pontremoli. “Magnificat”, infatti, ha il pregio di coinvolgere due ulteriori luoghi custodi di meravigliosi capolavori artistici: la Chiesa dei S.S. Giovanni e Colombano, “dimora” della “Madonna con il bambino” di Agostino di Duccio e la SS. Annunziata, al cui interno è possibile ammirare l’“Adorazione dei Magi” di Luca Cambiaso.

Orario di apertura: dalle ore 10.00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:30

Biglietto di ingresso: € 3,00, ridotto € 2,00, gratuito fino a 18 anni

I biglietti sono acquistabili presso il Punto di Informazioni Turistiche, al Museo delle Statue Stele e presso la segreteria del Sindaco

Data

20 Set 2024

Ora

10:00 - 18:30

Luogo

Pontremoli
Pontremoli, MS, Italia
QR Code
Torna in cima