
L.I.M.F. 2021- Piccole scene d’Opera
Famose arie italiane e tedesche presentate da cantanti internazionali
Il sesto concerto all’interno della stagione concertistica della quarta edizione del Lunigiana International Music Festival, che si svolge dal 22 Luglio al 1 Agosto 2021.
La location è il Museo degli Agostiniani, Museo di Arte Sacra ospitato nell’edificio (ricostruito a seguito del terribile terremoto del 1920) dove sorgeva l’antica Chiesa di San Giovanni, fondata nel 1335 da Puccio di Duccio della Verrucola Bosi, nonno di Andreola Bosi, madre di Papa Nicolò V.
La serata includerà scene di opere, tra cui Il Flauto Magico di Mozart, I Capuleti e i Montecchi di Bellini e il Giulio Cesare di Handel. Ad esibirsi giovani cantanti provenienti da tutto il mondo. A concludere la serata la loro docente Christine Moore Vassallo, soprano di New York, in bellissime musiche di Ravel per voce, flauto e violoncello.
I biglietti per l’accesso all’evento sono totalmente gratuiti e saranno prenotabili fino alle 18:30 del giorno dell’evento. Gli ingressi senza prenotazione sul luogo dell’evento saranno ammessi in base alla disponibilità residua.
