fbpx
Home/Bambini e famiglie, Outdoor, Natura, Sport/Il bosco di notte – escursione in notturna alle pendici dell’Arpa

Il bosco di notte – escursione in notturna alle pendici dell’Arpa

Risveglia i tuoi sensi, ascoltando i canti degli uccelli al crepuscolo e seguendo le tracce degli animali che abitano il bosco.

Tour in notturna nei boschi del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano per scoprire con la nostra Guida Alex la vita animale che si risveglia dal crepuscolo all’alba. Siederemo in silenzio provando la sensazione del buio assoluto, con la sola luce delle stelle e delle lucciole ad indicarci il cammino. Attraverso la riproduzione di certi suoni con l’aiuto di registrazioni audio, cercheremo di contattare gli abitanti più caratteristici del bosco, come l’allocco e la civetta.
Un’esperienza unica per mettersi in contatto con la natura, adatta a grandi e piccini.

Ritrovo: presso Ostello La Stele di Treschietto – Bagnone, località Palestro 36 per chi usa il navigatore.
Partenza: escursione ore 20.00.
Durata 2 ore e 30 circa.
Difficoltà: medio – facile, perfetta per tutti e magica per bambini e ragazzi (consigliata da 7/8 anni in su).

E’ obbligatorio l’uso di scarponcini e una torcia, meglio se frontale. Consigliato indossare vestiti comodi sportivi di colore neutro e maglione/felpa o k-way.

Minimo 8 max 20 persone

Data

26 Giu 2020
Expired!

Ora

20:00 - 22:30

Costo

12 euro adulti – 6 euro bambini 8 – 12 anni.

Maggiori informazioni

Continua a leggere

Luogo

Bagnone
Sigeric - Servizi per il turismo

Organizzatore

Sigeric - Servizi per il turismo
Telefono
+39 331 886 6241
Email
info@sigeric.it
Sito web
http://www.sigeric.it/
Sito evento
QR Code
Torna in cima