fbpx
Home/ColorInCorsa

ColorInCorsa

La corsa più colorata, divertente e pazza di fine estate arriva a Pontremoli

Corsa, biciclette, colori e divertimento. Sono questi gli ingredienti per la corsa di fine estate più pazza d’Italia ideata dal Comune di Pontremoli ed organizzata con Pro Loco Pontremoli in collaborazione con ASD Goodbike e numerose altre realtà del territorio.
Tutti ai nastri di partenza muniti dello “Starter Pack” fornito dagli organizzatori con gli “strumenti” indispensabili per affrontare i 5 Km previsti da programma.
Dopo il successo della 41ma edizione di Stranotturna Città di Pontremoli, ecco “ColorInCorsa”, una camminata/corsa/pedalata tra le vie del territorio per sgranchirsi le gambe prima di metterle ben composte sotto un banco di scuola.
Poche richieste a chi vorrà partecipare: innanzitutto la preiscrizione obbligatoria entro e non oltre le ore 21 del 31 agosto p.v., sulla piattaforma Eventbrite all’indirizzo bit.ly/colorincorsa. Iscrizione che dovrà poi essere resa effettiva tramite la presentazione al “ColorPoint” di piazza Italia, dove ritirare lo “Starter pack” consistente in un braccialetto e in due sacchetti di polvere colorata anallergica e composta con materiali naturali.

Il costo dell’iscrizione, comprensiva del pacchetto iniziale sarà di 5 euro. A tutti i partecipanti poi, è richiesto di indossare una maglietta bianca, pronta per divenire multicolore durante la corsa/camminata.

Cinque chilometri in cui i più piccoli, ma non solo, potranno cimentarsi in una prestazione fisica ma anche divertente e alla portata di tutti.
Il Color Point sarà presente al punto di partenza, in piazza Italia dalle ore 15.30. Sarà possibile acquistare qui sacchetti di polvere colorata aggiuntiva rispetto a quelli già consegnati all’interno dello Starter Pack. E poi via, con l’ASD Goodbike che aprirà il fiume colorato di persone che si snoderanno lungo le vie del centro, pronto a divertirsi e a vivere un’esperienza piacevole ed originale.
Ma non solo la Goodbike. Sono diverse le realtà che hanno contribuito all’evento: Protezione Civile Pontremoli, Pro Loco Mani e Menti, Associazione Cio nel cuore, i Veterani dello Sport, Kinemove Center, ASD Volley Pontremoli, Panificio Malatesta, Due Ruote, Panathlon Club Pontremoli Lunigiana e la Venerabile Misericordia di Pontremoli.
Insieme a tutti i corridori poi ci saranno anche degli ospiti: la Sindaca di Nerviano Daniela Colombo con una delegazione di cittadini che grazie al gemellaggio stretto con la Città lombarda parteciperanno alla manifestazione con una grande carica di entusiasmo.
L’arrivo è stato fissato in piazza della Repubblica, dove ad attendere tutti i partecipanti ci saranno musica, balli, intrattenimento per bambini ed una golosissima merenda.

Il ricavato della quota di iscrizione, una volta coperte le spese di organizzazione, verrà impiegato per il progetto “parco giochi diffuso”, che prenderà via a breve.
I termini per l’iscrizione sono tassativi.

Per info e prenotazioni chiamare il numero 3495845135 (Annalisa)

Data

10 Set 2022
Expired!

Ora

15:30

Luogo

Pontremoli
Pontremoli, MS, Italia
QR Code
Torna in cima