fbpx

Bagnone Divino 2022

Nel centro storico di Bagnone torna un appuntamento con i vini di qualità, espositori, etichette in assaggio accompagnate da degustazioni di prodotti tipici del territorio.

Bagnone, il Comune delle emozioni da vivere.
La bella stagione è il momento in cui i sensi toccano il proprio culmine, dove esperienze di vino, cibo, e musica si combinano per offrire il meglio del territorio.

Bagnone e il racconto.
Un racconto fatto di emozioni che ambiscono a catturare gli intenditori, gli appassionati, gli amanti della terra rendendo il viaggiatore protagonista di un percorso unico che si svilupperà da Piazza Roma verso Via Repubblica, Via Della Dogana, e Piazza Santa Maria dove un concerto di musica classica e un sottofondo musicale, accompagnerà le serate. Proposte da vivere alla giornata, oppure nell’intero week end, accompagnati dalle guide turistiche di Sigeric alla scoperta di luoghi incontaminati dei nostri borghi, da percorrere a piedi o in bicicletta lungo la ciclabile dei castelli.

La rassegna si aprirà in Piazza Roma con la presenza di 50 cantine vitivinicole e 20 aziende agricole con prodotti della filiera corta. Protagonisti i vini, la terra da cui nascono ed i produttori che li presenteranno assieme ai Sommelier, per un totale di circa 150 etichette.

La rassegna, degustazione, rivolta ad appassionati, intenditori, ristoratori e curiosi è promossa dall AIS, delegazione Apuana, Proloco di Bagnone, Slow Food Lunigiana, con il patrocinio del Comune di Bagnone.

Data

02 Lug 2022

Ora

18:00 - 23:55

Luogo

Bagnone
Categoria
QR Code
Torna in cima