fbpx

AstroBibola

Il borgo di Bibola, situato nei pressi di Aulla, sarà il palcoscenico di un evento celeste unico il 16 febbraio, organizzato dall’Associazione Astrofili Spezzini in collaborazione con la pagina Facebook “Bibola il Feudo e il suo Castello” con il patrocinio del Comune di Aulla. L’iniziativa, che si inserisce nell’ambito dell’iniziativa nazionale “M’Illumino di Meno”, coinvolgerà la comunità in una notte magica sotto le stelle, con l’aggiunta di uno speciale tocco di sostenibilità ambientale. Gli esperti astrofili forniranno agli interessati uno sguardo approfondito su oggetti celesti affascinanti, offrendo al pubblico un’occasione unica per apprezzare la grandezza dell’universo sopra di noi.

La peculiarità di questa notte stellata è la partecipazione attiva alla campagna “M’Illumino di Meno”. L’illuminazione del Castello di Bibola, della Fortezza della Brunella e del Municipio di Aulla sarà spenta, consentendo a residenti e visitatori di godere appieno della bellezza del cielo notturno. Questa sincronia tra l’astronomia e la sostenibilità ambientale crea un evento straordinario che riflette l’impegno della comunità verso pratiche più eco-sostenibili.

Per facilitare la partecipazione, il Comune di Aulla metterà a disposizione una navetta gratuita che partirà da Piazza Gramsci, offrendo a tutti la possibilità di raggiungere comodamente Bibola e partecipare all’evento.

La serata proseguirà con osservazioni astronomiche guidate, durante le quali gli astrofili condivideranno la loro passione e conosceranno il cielo sopra Bibola. Saranno presenti telescopi e binocoli per permettere a tutti di esplorare i dettagli del firmamento

Data

16 Feb 2024
Expired!

Ora

20:00

Luogo

Aulla
QR Code
Torna in cima