fbpx
Home/Arte in Borgo 2019

Arte in Borgo 2019

Nel borgo di Bagnone mostra diffusa di arte contemporanea ed eventi a tema

A Bagnone  l’arte di qualità si incontrerà ancora inoltrandosi in una avvincente passeggiata tra Piazza Roma e il secolare Ponte Vecchio, tra il Teatro Quartieri, centro attivo della cultura bagnonese da sempre e la suggestiva chiesa del Castello Noceti Malaspina.

L’evento artistico, ideato e curato da Gianpiero Brunelli, sarà articolato in diverse modalità di presentazione quali mostre personali di pittura, scultura e installazioni di artisti noti in campo nazionale e mostre a tema sparse in varie location del borgo fino all’11 di agosto.

Non solo mostre : ad arricchire l’offerta culturale dell’evento sono previsti infatti ben quattro incontri sul tema Dialoghi d’Arte” che si terranno tutti nella Pinacoteca Garavaldi.

L’evento inizierà sabato 27 luglio alle 18 con il tema Dall’affresco alla pittura a secco su parete nell’arte sacra, supportato da interventi del maestro Angelo Savarè e introduzione a cura di Gianpiero Brunelli.

L’argomento in calendario per domenica 28 luglio alle 21 è “Il paesaggio prima e dopo Monet, conversazione sull’evoluzione storica della pittura del paesaggio” a cura di Angelo Savarè, pittore, Tina Pedrazzini pittrice e Gianpiero Brunelli.

Come omaggio nella ricorrenza del cinquecentesimo della scomparsa del grande genio Venerdì 2 agosto alle 21, “La figura di Leonardo pittore” xverrà presentata a cura di Luciano Bertocchi, noto studioso e esperto di storia dell’Arte. Infine sabato 10 agosto alle 18, con interventi del maestro Adam Cinquanta e breve introduzione storica a cura di Gianpiero Brunelli, si parlerà de “La vetrata artistica: dal vetro della cattedrale alla cromofusione”.

 

Data

26 Lug 2019 - 11 Ago 2019
Expired!

Ora

All Day

Luogo

Bagnone
QR Code
Torna in cima