Apicoltore per un giorno: fra passione e professione
In occasione della Festa dell’Apicoltura, escursione guidata con le guide di Sigeric – Servizi per il Turismo attraverso il centro storico e il Castello del Piagnaro. Da qui, si uscirà nella campagna per osservare il bosco e parlare di ambiente e territorio. Una passeggiata di circa 30 minuti, adatta a tutti, per raggiungere l’apiario allestito da Il Pungiglione Coop. Soc. ONLUS, dove sarà possibile indossare le tute specifiche e avvicinarsi al mondo delle api.
In totale sicurezza, visita ad un vero apiario, apertura di un’arnia e studio da vicino dellele api all’interno del loro nido. Dimostrazione di come riconoscere l’ape regina, i fuchi e le operaie; osservazione dell’intero sviluppo dell’ape da uovo ad insetto adulto e di tutti i prodotti dell’alveare: miele, polline, propoli, pappa reale e cera.
Terminata l’attività in Apiario, passando di fronte a Villa Dosi Delfini, capolavoro del Barocco pontremolese e aperta sabato 31 agosto per visite straordinarie, rientro in centro attraverso la tenuta dei Chiosi.
ORARIO ESCURSIONI
- Sabato mattina 10.00 – 12.00
- Sabato pomeriggio 17.00 – 19.00
- Domenica mattina 10.00 – 12.00
- Domenica pomeriggio 17.00 – 19.00
Età minima 8 anni, numero minimo 8 – numero massimo 15
Per ogni gruppo al massimo 6 bambini
OBBLIGO SCARPE CHIUSE
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Entro venerdì 30 agosto al 3318866241 e info@sigeric.it
Il giorno stesso sarà possibile partecipare alle escursioni confermate, se ci saranno ancora posti disponibili.