In Lunigiana vi aspetta un settembre ricco di appuntamenti che uniscono il piacere di una passeggiata rilassante fra colline, borghi e splendidi scorci sulle Alpi Apuane o le cime dell’Appennino, unito alle bontà della buona tavola o al sapore genuino dei prodotti locali, coltivati o preparati direttamente in azienda del posto che potrete scoprire di persona.

In Lunigiana orientale torna la Mangialonga di Fivizzano, mentre  a Bigliolo (Aulla) ci sarà la seconda edizione della passeggiata enogastronomica alla scoperta delle terre che ci regalano il celebre fagiolo locale. Se invece scegliete la Mangiawalking delle Pievi e dei Conventi, in programma l‘8 Settembre nel comune di Casola in Lunigiana, vi aspettano tre diverse tipologie di percorso, tutte accomunate da un paesaggio suggestivo, da interessanti edifici storici che incontrerete sul vostro cammino e dai golosi piatti che potrete gustare. Nella Valle del Magra non perdete la Passeggiata del Gusto che vi porterà alla scoperta dei paesini del comune di Villafranca in Lunigiana fra castelli e borghi medievali.

Infine nel panorama delle “mangialonghe” non poteva mancare un evento dedicato ad uno dei prodotti lunigianesi più conosciuti nel mondo: il Panigaccio di Podenzana! A colmare questo vuoto Domenica 6 Ottobre arriva la prima edizione della “Panigalonga”, escursione nelle varie frazioni che compongono il comune con sosta nei ristoranti locali che vi proporranno tante varianti di questa buonissima e celebre specialità.

Siete pronti? Gambe in spalle e.. buon appetito!

Settembre 2019
Ottobre 2019
Nessun evento trovato!