Scopri le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti con escursioni in barca, un’esperienza indimenticabile da non perdere…

Con Cinque Terre Sea Experience potrai scoprire il Golfo dei Poeti e l’Area Marina Protetta delle Cinque Terre raggiungendo via mare i borghi marinari di Riomaggiore, Lerici, Tellaro e Portovenere; vi trasmetteranno la passione per il mare accompagnandovi in indimenticabili escursioni dove il loro staff vi farà scoprire gli angoli più suggestivi, la storia, le tradizioni e tanto altro ancora di questo angolo del Mar Ligure. La loro flotta è composta da un gommone Asso 25 e da un barca Primatist G41 da 12,5 metri, possibilità di organizzare tour su misura.

Ecco alcune loro proposte:

Vivi e scopri il Golfo dei Poeti

Partenza da La Spezia, dal Porto Mirabello alle ore 9.30 (presentarsi almeno 10/15 minuti prima).
Attraverseremo quello che fu ribattezzato il Golfo dei Poeti perché nel XIX secolo fra Lerici e Portovenere qui trascorsero le loro villeggiature i poeti inglesi Byron e Shelley. Superato l’arsenale della Marina militare dove talvolta è possibile ammirare il veliero Amerigo Vespucci, passeremo di fianco ai famosi muscolai dove vengono allevate cozze, muscoli come vengono chiamati da queste parti e le ostriche locali.

Raggiungeremo la suggestiva Baia Blu nei pressi di San Terenzo e ci fermeremo a fare un bagno sotto l’imponente castello San Giorgio di Lerici. Proseguiremo fino al borgo di Tellaro, pittoresco borgo marinaro e da lì punteremo verso l’arcipelago spezzino fino all’Isola del Tino e del Tinetto per un secondo bagno nelle acque cristalline. Al rientro passaggio sotto la celeberrima chiesa di San Pietro a Portovenere.

Tornemo al Porto Mirabello alle ore 13 circa con possibilità di mangiare all’arrivo piatti locali in uno dei ristorantini tipici spezzini

Portovenere: bagno, aperitivo e tramonto

Partenza da La Spezia, dal Porto Mirabello e rotta in direzione isola Palmaria, bagno tra l’isola del Tino e l’isolotto del Tinetto, alla scoperta di grotte e anfratti suggestivi. Raggiungeremo Le Rosse, scogliera che deve il suo nome al caratteristico colore, bagno nelle acque turchesi ed infine aperitivo a davanti al borgo Portovenere dove godremo di un indimenticabile tramonto all’orizzonte.

Vuoi provare queste esperienze? Ecco tutti i contatti

Tel. Leopoldo +39 347 508 7654
Email: info@cinqueterreseaexperience.com
Sito internet: www.cinqueterreseaexperience.com