Tutti i weekend di Febbraio al Castello del Piagnaro di Pontremoli imperdibile appuntamento con il “Festival della Creatività” organizzato dall’ Associazione “Mani e Menti”: vi aspettano giochi, mostre, laboratori didattici e tanto altre attività ideali per tutta la famiglia!

Giunta alla sua seconda edizione, questa manifestazione vuol far riscoprire ai grandi, ma soprattutto ai bambini, il piacere di creare oggetti e giochi con le proprie mani e apprendere antiche arti e mestieri del territorio della Lunigiana storica con artigiani e operatori del proprio ingegno. Si potranno creare giocattoli con materiali di recupero, scoprire come si ottiene una candela o il sapone, ammirare il fabbro all’opera e persino immaginare il proprio personaggio storico fantasy con due disegnatori!

Queste e tutte le altre attività che vi aspettano sono gratuite (è richiesto un piccolo contributo se si utilizzano materiali o se il manufatto rimane all’allievo)ce si svolgeranno nei giorni di sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18. Vi ricordiamo che il castello è raggiungibile sia dalla salita attraverso il borgo che dall’ascensore presso Porta Parma e sarà possibile visitare anche il Museo delle Statue Stele “C.A. Ambrosi”