Il Natale si avvicina e se anche voi state pensando ai regali da fare alle persone più care, oggi vi diamo un prezioso suggerimento: regalate la Lunigiana!
Come è possibile regalare un territorio? Potete farlo attraverso i suoi sapori acquistando prodotti tipici presso le aziende socie dell’Associazione Operatori Turistici della Lunigiana. A Fivizzano vi aspetta l’Agribottega del Gusto, che in pochi mesi sta diventando un punto di riferimento per tutti gli amanti delle bontà del territorio; qui Giovanna e Serena vi aspettano per consigliarvi confezioni regalo e offrirvi sfiziosi aperitivi. Anche presso l’emporio di comunità della Cooperativa di comunità La Medicea a Equi Terme potete trovare prodotti a kilometro zero fra cui i vini dell’ azienda agricola Monastero dei Frati Bianchi. Qui trovate i migliori produttori del territorio, alcuni offrono anche servizio e-commerce come l’agriturismo Montagna Verde che propone una golosa novità: il panettone della Lunigiana prodotto con miele e farina di castagne. Da non perdere neppure la versione molto fivizzanese del panettone con la China Clementi… Un’altra golosa novità vi aspetta da Sapori del Borgo di Filetto dove potrete acquistare il testarolo alla farina di castagne; questo e tantissimi altri prodotti sono disponibili sul loro e-shop.
Ma non solo food, se siete amanti del benessere e delle attività outdoor a Fivizzano vi aspetta la bottega di FraAndrea con abbigliamento per l’escursionismo, attrezzatura per arrampicata sportiva, guide e mappe.
Potete anche regalare trattamenti olistici grazie ai servizi offerti da Studio Mani & Natura di Aulla oppure una bellissimo soggiorno che abbini relax e benessere grazie ai pacchetti offerti da Ca del Moro Resort di Pontremoli
Infine un regalo che sicuramente rappresenta benissimo il nostro territorio e allo stesso tempo vi permette di fare beneficenza: torna il calendario benefico 2024 realizzato da Studio Arx in collaborazione con Sigeric, con le bellissime foto dei borghi della nostra terra scattate da Lunigiana World. Il ricavato sarà devoluto ad ALDI Lunigiana per il progetto “Dopo di noi”.